Strumenti di marketing per promuovere un libro
Ho già esposto nella sezione Consulenza digitale quanto sia importante essere presente online e quanto sia necessario sapersi muovere nel mare del digitale.
Vorrei anticipare che, anche se nello specifico mi sono sempre occupata solo di promozioni legate all’editoria, le basi del marketing sono condivisibili con quelle necessarie per promuovere o vendere qualsiasi altro prodotto, quindi ritengo di poter aiutare anche chi necessita di indicazioni per promuovere un altro bene o servizio.
L’importanza di un sito ottimizzato
Per le case editrici che si stanno avvicinando ora al digitale: voglio sottolineare anche quanto sia importante avere un sito ben organizzato e ottimizzato, e un blog attivo che produca contenuti di qualità, ma questa è una parte di cui non mi occupo personalmente. In caso ne aveste necessità, però, vi dirotto volentieri qui: Creazione siti internet WordPress e consulenza Seo – WeberOnWeb
Svolgono un lavoro accurato e sono molto disponibili. Li raccomando sempre, quando posso.
Ma torniamo a ciò che io posso fare per aiutarvi in merito alla promozione, e cioè studiare con voi le Strategie di marketing.
Quali sono i punti essenziali della mia offerta in termini di marketing (e, nello specifico, di promozione editoriale)?
- Strumenti per conoscere i propri clienti
- Necessità di anticipare le richieste
- Come creare un rapporto con il cliente finale
- Come promuovere la propria attività online
- Conoscere gli strumenti di analisi dei risultati
- Come leggere i risultati e trarre conclusioni per la propria attività
- Incrementare traffico sul proprio sito
- Incrementare la presenza e l’interazione sui social media
Contattatemi per avere il preventivo preciso o maggiori dettagli sulla correzione di bozze a info [at] barbaracinelli.it o tramite il form
Mi trovate anche su Facebook. Questa è la mia pagina: https://www.facebook.com/barbaracinelliservizi
E su Twitter: https://twitter.com/cinelli_barbara